Sorrisi di solidarietà
54.690,00
Contributo deliberato
39.743,00
L’idea di avviare uno studio dentistico per persone in condizione di fragilità economica è nata a seguito di una visita al Sermig di Torino cui è seguita un’analisi del territorio in termini di bisogno e di risposte presenti. Don Antonio Visco, psicologo psicoterapeuta e fondatore del Centro per la Famiglia sostenne fin da subito la validità del progetto, facendolo diventare il suo ultimo sogno per Casa don Gianni (la struttura di Domodossola ove hanno sede l’Associazione Alternativa a.., Le cooperative La Bitta e Il Sogno, il Centro per la Famiglia e numerosi altri progetti di inclusione sociale). Per chi ha conosciuto don Antonio, è bello sapere che lo studio dentistico è stato realizzato proprio nel suo studio di psicoterapia. Lo Studio Dentistico Sorrisi di Solidarietà, inserito nel Centro per la Famiglia, offre un servizio in continua evoluzione, è luogo di sperimentazione sociale che si modella sui bisogni delle comunità locali, e ha come obiettivo principale la cura delle patologie dentali di bambini, giovani e adulti italiani e stranieri. L’utilizzo del servizio “Sorrisi di solidarietà” è consentito a tutte le persone che siano in grado di dimostrare la condizione di fragilità economica.
Obiettivo di Raccolta
15.256,50